Home » News » Come creare collaborazione?

Come creare collaborazione?

Come creare collaborazione? - Più Formazione

Il Guerrirero sa che nessun uomo è un'isola. Non può lottare da solo. Un guerriero della luce danza con i compagni, ma non attribuisce a nessuno la responsabilità dei propri passi...

(Paulo Coelho)

Quando un team non è affiatato, o al suo interno non ci si può appellare a strutture gerarchiche, occorre sviluppare capacità collaborativa per poter impostare correttamente il lavoro di tutti. Arrivare ad una gestione integrata ed efficace dei progetti comuni è l'unico strumento con cui qualsiasi gruppo di lavoro può raggiungere un obiettivo.

Nella costruzione di un team lavorativo è fondamentale partire dalla base del rapporto, imparando a comprendere innanzitutto i ruoli, le aspettative e i bisogni dei singoli componenti del gruppo, per arrivare a gestire le informazioni e le priorità, generare fiducia reciproca ed infine attivare un processo di problem solving congiunto.

Il corso di Più Formazione "Collaborazione e integrazione" vuole, oltre che gettare le linee guida per il corretto approccio al lavoro in gruppo, focalizzare l'attenzione su alcuni temi sensibili della non-collaborazione, così da far emergere tutti i falsi ostacoli che ognuno pone a sè stesso per far ricadere sugli altri la colpa di resistenze e insuccessi comuni. Abbattere i finti alibi che il nostro incoscio costruisce è quindi indispensabile per costruire rapporti positivi e profiqui, e raggiungere più velocemente gli obiettivi prefissati.

Organismo Paritetico Nazionale

Organismo Paritetico Nazionale - Più Formazione

Più Formazione Srls: Convenzione n. CFAL.2076 del 21/05/2020

Piattaforma FAD

Piattaforma FAD - Più Formazione

Piattaforma FAD Piu Formazione