Home » News » Comunichi in maniera efficace?

Comunichi in maniera efficace?

Comunichi in maniera efficace? - Più Formazione

Comunicazione” è uno dei termini più usati (e abusati) in tema di corsi aziendali, competenze e attitudini lavorative.

In senso puramente letterale la parola comunicazione indica l’insieme dei segni e dei messaggi, sia verbali che non, necessari a trasferire agli altri non solo informazioni, ma anche e soprattutto emozioni o sentimenti. Comunicare infatti non significa semplicemente passare un’informazione, ma entrare in relazione con il proprio interlocutore.

Come cita il primo assioma della comunicazione “non si può non comunicare”: sul lavoro, in famiglia, con gli amici o semplicemente ogni volta che si è in presenza di altri, tutti noi comunichiamo con parole e gesti. Spesso però non ci rendiamo conto che fattori di disturbo come stress, mancanza di tempo, nervosismo o superficialità possono facilmente portare ad una cattiva comunicazione e quindi dare luogo a incomprensioni tra noi e chi ci circonda.

Diventare consapevoli degli effetti che i nostri gesti e le nostre parole hanno sui nostri interlocutori è quindi fondamentale per imparare a comunicare con efficacia e positività. Lasciare questi aspetti al caso può portare a facili fraintendimenti, ma anche a errori o al fallimento negli obiettivi prefissati.

Più Formazione offre corsi aziendali rivolti a tutti coloro che vogliono approfondire il tema della comunicazione, così da accrescere la capacità di lavorare correttamente all’interno di un team di lavoro e nei rapporti con tutte quelle figure che gravitano attorno il panorama aziendale.

Organismo Paritetico Nazionale

Organismo Paritetico Nazionale - Più Formazione

Più Formazione Srls: Convenzione n. CFAL.2076 del 21/05/2020

Piattaforma FAD

Piattaforma FAD - Più Formazione

Piattaforma FAD Piu Formazione