Home » News » Guida all’Esperiential Safety Training

Guida all’Esperiential Safety Training

Guida all’Esperiential Safety Training - Più Formazione

Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi.
Proust

 

Come abbiamo già accennato, parlare di sicurezza significa approcciare un tema molto complesso e sfaccettato che si compone, all’interno di un contesto organizzativo, di diverse dimensioni tra cui la legislazione, i regolamenti, le procedure, i processi o i dispositivi collettivi ed individuali di protezione, per citarne alcuni.

Dati alla mano, solo il 4% degli incidenti sul lavoro risulta indipendente dalla condotta del singolo o dell’organizzazione in cui è inserito. Il 20% è dovuto a carenze strutturali e tecniche con condizioni di lavoro pericolose (attrezzature e procedure) mentre ben il 76% è dovuto a comportamenti imprudenti con atti pericolosi.

La sicurezza del comportamento è un elemento imprescindibile per costruire un’organizzazione sicura, e noi di Più Formazione vogliamo sensibilizzare i nostri clienti sugli aspetti più importanti della sicurezza in ambito lavorativo. In  particolare, gli obiettivi del nostro corso di Esperiential Safety Training sono diffondere la consapevolezza di un corretto comportamento per la sicurezza, approfondire le tematiche relative alla percezione del rischio soggettivo e le logiche di cooperazione e collaborazione per farvi fronte.

Un corso che vuole soprattutto essere un’occasione per instaurare un confronto reciproco, basato sullo scambio di idee, di esperienze e di spunti per approfondire la conoscenza e la propria sensibilità sul tema.

Organismo Paritetico Nazionale

Organismo Paritetico Nazionale - Più Formazione

Più Formazione Srls: Convenzione n. CFAL.2076 del 21/05/2020

Piattaforma FAD

Piattaforma FAD - Più Formazione

Piattaforma FAD Piu Formazione