Home » News » Impara a gestire lo stress

Impara a gestire lo stress

Impara a gestire lo stress - Più Formazione

“Conoscere gli altri è saggezza. Conoscere sé stessi è saggezza superiore”

(Lao Tse)

Parlare di stress non significa necessariamente affrontare un argomento negativo: gestire lo stress individuale o di gruppo, per mantenerlo a livelli positivi, è una risorsa e una competenza chiave per la buona riuscita di qualsiasi progetto.

Nel lavoro quotidiano è sempre più indispensabile adattarsi all’accelerazione dei tempi, all’incertezza dei risultati e la pressione della concorrenza, saper rispondere agli stimoli quotidiani in maniera ragionata e propositiva e, soprattutto, saper gestire la percezione della propria inadeguatezza di fronte ad un contesto che sembra essere sempre più esigente.

Durante il corso di Gestione dello Stress affronteremo insieme le principali cause di stress nelle organizzazioni, i sintomi, le cause e gli effetti, le fonti di energia ed infine la creatività ed espressività come strumenti liberatori. Nelle due giornate ci sarà anche l’opportunità di compilare il questionario MBTI, per dare a ognuno la possibilità di conoscere le proprie preferenze di personalità e analizzare i propri stressor.

Tutto questo per capire che lo stress può sì generare disfunzioni e anomalie, ma anche essere la giusta spinta per la ricerca delle migliori soluzioni, oppure per aumentare le proprie prestazioni.

Organismo Paritetico Nazionale

Organismo Paritetico Nazionale - Più Formazione

Più Formazione Srls: Convenzione n. CFAL.2076 del 21/05/2020

Piattaforma FAD

Piattaforma FAD - Più Formazione

Piattaforma FAD Piu Formazione