Home » News » Ispira collaborazione!

Ispira collaborazione!

Ispira collaborazione! - Più Formazione

"Solo insieme possiamo raggiungere ciò che ciascuno di noi cerca di raggiungere"

(Karl Theodor Jaspers)

 

Nessun uomo è un isola: non solo nella vita, ma soprattutto in ambito lavorativo.

Per reggiungere un obiettivo, ogni lavoratore ha bisogno di contare su di un team affiatato e motivato, a cui riccorerre nel caso sia necessario collaborare. Chiedere e offrire collaborazione è ormai indispensabile in ogni realtà lavorativa, l'unico modo per arrivare a una gestiorne integrata ed efficace dei progetti comuni.

Il workshop di Più Formazione "Collaborazione e integrazione", ha l'obiettivo di creare consapevolezza sulla convenienza professionale (ma anche, ricordiamolo, personale) della collaborazione e di fornir e strumenti e metodi utili a generarla.

Diversi sono gli spunti di approccio all'obiettivo: si comincia con la comprensione dei ruoli, delle aspettative e dei bisogni, per passaere poi alla corretta gestione di informazioni e priorità, la generazione di fiducia, la strategia di comunicazione, la capacità persuasiva, la condivisione di decisioni, il problem solving congiunto e la mobilitiazione di energia.

Il corso si focalizza inoltre su alcuni temi sensibili della non-collaborazione così da far emergere, senza troppo pudore, tutti i falsi ostacoli ed alibi che ognuno pone a sè stesso per evitare la collaborazione e poter incolpare gli interlocutori di poca costruttività.

Un viaggio che apre le porte alla consapevolezza di come poter mettere a disposizione con responsabilità la propria collaborazione e di come ottenerla dagli altri.

Organismo Paritetico Nazionale

Organismo Paritetico Nazionale - Più Formazione

Più Formazione Srls: Convenzione n. CFAL.2076 del 21/05/2020

Piattaforma FAD

Piattaforma FAD - Più Formazione

Piattaforma FAD Piu Formazione