Home » News » L’importanza del TeamWorking

L’importanza del TeamWorking

L’importanza del TeamWorking - Più Formazione

Piccoli cambiamenti possono produrre grandi risultati, ma le aree in cui si possono verificare gli effetti migliori sono spesso quelle meno ovvie. (P. Senege)

Come nasce un team? Come si sviluppa? Quali sono i suoi ingredienti ed il ciclo di vita? Quali sono le dinamiche che migliorano o peggiorano le perfomance?

Partendo da queste domande, i corsi di Più Formazione orientati all’analisi e all’approfondimento delle dinamiche dei gruppi vogliono fornire ai partecipanti gli strumenti utili per identificare e interpretare al meglio il concetto di TeamWorking, le strategie efficaci per il suo coordinamento e le tecniche di motivazione dei componenti di una squadra.

Durante gli incontri con il docente, i corsisti lavoreranno con l’obiettivo di creare il senso di appartenenza in un gruppo, rafforzando lo spirito di squadra e di integrazione e acquisendo una maggiore consapevolezza delle dinamiche che regolano il funzionamento di un gruppo e dell’influenza che può generare il comportamento dei singoli.

Lavorare in team è ormai un elemento fondamentale per tutte le realtà lavorative, e apprendere il miglior modo di vivere le relazioni all’interno dell’ambiente di lavoro diventa fondamentale per la buona riuscita di progetti e per il raggiungimento degli obiettivi. Per questo, almeno una volta nella propria carriera lavorativa, tutti dovrebbero partecipare a un corso di TeamWorking, per approfondire e comprendere meglio come poter dare il meglio senza creare attriti nel proprio gruppo di lavoro.

Organismo Paritetico Nazionale

Organismo Paritetico Nazionale - Più Formazione

Più Formazione Srls: Convenzione n. CFAL.2076 del 21/05/2020

Piattaforma FAD

Piattaforma FAD - Più Formazione

Piattaforma FAD Piu Formazione