Home » News » Sai comunicare in modo efficace?

Sai comunicare in modo efficace?

Sai comunicare in modo efficace? - Più Formazione

La comunicazione non è quello che diciamo, bensì quello che arriva agli altri.
(Thorsten Havener)

 

Quanto è difficile comunicare? La domanda è trabocchetto, dato che non esiste un'unica risposta. Comunicare è molto semplice all'atto pratico, mentre molto più difficile è far capire a chi ci ascolta le nostre reali intenzioni.

Questo perchè la comunicazione è un insieme di segni e di messaggi, sia verbali che non verbali, necessari per trasferire ad altri informazioni, emozioni e sentimenti. Comunicare è molto più di semplice informazione, ma piuttosto un "entrare in relazione" con i nostri interlocutori.

Con queste premesse è fondamentale quindi apprendere un buon metodo per una Comunicazione Efficace: il nostro corso di Formazione Esperienziale dedicato vuole proprio rendere i partecipanti più consapevoli della propria comunicazione, rispetto agli interlocutori con cui è necessario interagire e alle relazioni presenti o da instaurare, per garantire la massima efficacia al proprio messaggio.

Il corso di comunicazione Efficace di Più Formazione è rivolto a tutti coloro che vogliono approfondire la propria modalità comunicativa per accrescerne efficacia ed impatto.

 

Organismo Paritetico Nazionale

Organismo Paritetico Nazionale - Più Formazione

Più Formazione Srls: Convenzione n. CFAL.2076 del 21/05/2020

Piattaforma FAD

Piattaforma FAD - Più Formazione

Piattaforma FAD Piu Formazione