Home » News » Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il nuovo Accordo Stato-Regioni

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il nuovo Accordo Stato-Regioni

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il nuovo Accordo Stato-Regioni - Più Formazione

Il 19 agosto u.s. è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il testo integrale della Conferenza Stato Regioni del 07 luglio 2016 che entrerà in vigore a partire dal 04 settembre 2016.

L'O.P.N. (Organismo Paritetico Nazionale) EFEI ha già provveduto ad adeguare e aggiornare tutti i corsi di formazione ai sensi del D.Lgs.81/08, accordi Stato-Regioni e s.m.i. e a caricarli su delle nuove piattaforme “ESAFAD” (della quale vi sono state già inviate le credenziali di accesso) ed “EBSAP” le quali sono state create in virtù di tale accordo per permettere a tutti i nostri C.F.E.D. (Centro di Formazione di Emanazione Diretta), ai Partners e le Agenzie Formative che aderiscono al Sistema “FormaEnti AGF”, di continuare ad erogare le attività di formazione relative alla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro secondo quanto previsto dalla nuova normativa e di diventare una Unità Operativa dell’Organismo Paritetico Nazionale (O.P.N.).

Ribadiamo che a decorrere dal 04 settembre 2016 i corsi di (RLS, RLST, Primo Soccorso, Antincendio, RSPP Moduli B e C) non potranno più essere erogati in modalità FAD (online) secondo la precedente normativa, pertanto tali corsi non saranno presenti sulla nuova piattaforma in modalità FAD (online) ma saranno presenti in modalità residenziale, mentre per quanto riguarda tutti gli altri corsi residenziali, nella nuova piattaforma sono stati aggiornati alla nuova normativa sia nelle modalità di erogazione, che nel programma.

Siamo sicuri di ricevere un positivo riscontro, così come della vostra collaborazione per operare in piena tranquillità e secondo legge.

Organismo Paritetico Nazionale

Organismo Paritetico Nazionale - Più Formazione

Più Formazione Srls: Convenzione n. CFAL.2076 del 21/05/2020

Piattaforma FAD

Piattaforma FAD - Più Formazione

Piattaforma FAD Piu Formazione