Home » News » Sviluppa il Problem Solving

Sviluppa il Problem Solving

Sviluppa il Problem Solving - Più Formazione

“Dietro ogni problema c'è un'opportunità”

(Galileo Galilei) 

 

Taiichi Ohno afferma che "Nessuno ha più problemi di chi afferma di non averne". Riuscire a individuare le criticità, approcciarle nel modo corretto e risolverle significa innanzitutto saper acquisire un metodo che consenta di ottimizzare i processi e ridurre gli sprechi imparando costantemente dai propri errori.

Bisogna però imparare anche ad attingere alle proprie risorse creative per riuscire a scorgere nuovi percorsi, immaginare nuove strade da percorrere e nuove strategie da mettere in atto.

Nel workshop proposto da Più Formazione, i partecipanti avranno modo di esplorare la creatività come uno strumento di problem solving, comprendendo che alla base di ogni idea creativa esistono metodo, tecnica ed abilità specifiche.

L'obiettivo è quello di comprendere quali processi cognitivi sottendo la capacità di risolvere problemi di varie dimensioni e con priorità diverse, operando da soli o in team in modo progressivamente più complesso acquisendo metodo e riuscendo a inserire sempre maggiore creatività e ingegnerizzando i processi per renderli pratici e contesutalizzabili.

 

 

 

Organismo Paritetico Nazionale

Organismo Paritetico Nazionale - Più Formazione

Più Formazione Srls: Convenzione n. CFAL.2076 del 21/05/2020

Piattaforma FAD

Piattaforma FAD - Più Formazione

Piattaforma FAD Piu Formazione